Polvere o Pistilli | Alla scoperta dei segreti della spezia dei re

15,00

Esaurito

COD: ZAF04

Ogni mese 64.750 persone cercano informazioni sullo zafferano e non trovano quello che cercano.

Ogni mese 2750 persone sono pronte a scegliere il loro prossimo zafferano e non hanno gli strumenti per capire quale sia la scelta più adatta alle loro esigenze.

Ogni mese 200 persone scelgono lo zafferano sbagliato e rimangono deluse.

Eppure tutti amano lo zafferano.

Ogni mese oltre 20 mila persone cercano di scoprire la verità sullo zafferano, ma nessuno di noi operatori ha fatto niente per fornire queste informazioni.

La verità è che i segreti dello zafferano sono scomodi, in Italia chi li conosce li tiene per se, all’estero chi li conosce impone delle condizioni di lavoro disumane ai contadini che sanno come coltivarlo in maniera tradizionale.

Questo libro: polvere o pistilli  è dedicato a tutti i contadini che abbiamo conosciuto, che ci hanno accolto nelle loro case, che ci hanno insegnato il rispetto per le cose semplici, in un ambiente dove la vita stessa non ha valore.

Mente in Italia i crochi fioriscono una volta l’anno, in Cina questo numero è moltiplicato per 4. Riuscite ad immaginare 4 raccolti l’anno dentro delle serre così tecnologicamente avanzate da mettere in imbarazzo anche i registi di The Matrix?

Mentre in Italia giochiamo a chi ha il prodotto migliore come fossimo ancora nelle corporazioni del medioevo, nel resto del mondo i produttori si uniscono e investono in tecnologia.

In Italia siamo pieni di artigiani che creano tantissimi prodotti imbattibili ma che per un motivo o per un altro si accontentano di venderli sulla loro piazza ad un prezzo irrisorio rispetto al valore che potrebbero generare.

In questo libro scoprirai che esportiamo 600 Kg l’anno di zafferano e che ne produciamo 400, che la falsificazione e il taglio dello zafferano sono la base dei prodotti “italian sounding” venduti all’estero e che mentre noi ci accontentiamo di vendere ai nostri amici e parenti, il resto del mondo paga i prodotti che copiano i nostri 40 volte il prezzo sul nostro mercato.

Se avrai il coraggio di leggere fino in fondo, scoprirai che una soluzione c’è ed è incredibilmente più facile da realizzare rispetto a quanto sembra.

Abbiamo scritto questo libro augurandoci che i produttori italiani la smettano di farsi la guerra l’un latro e inizino finalmente a capire che non c’è niente che vale di più che portare in alto il nome del nostro Paese comunicando l’eccellenza dei nostri prodotti.

Dedichiamo questo libro a te, che hai deciso di uscire dal grigiore dei prodotti preconfezionati e processati, e che hai voluto mettere la ricerca della verità, per quanto scomoda essa possa essere, davanti a tutto.

Questo libro non ti farà diventare uno chef osannato in televisione, ma ti cambierà da dentro se lo leggerai tutto, così come la storia dello zafferano ha cambiato noi.

Adesso che sai cosa ti aspetta è ora di iniziare questo viaggio, il primo capitolo tratterà di scelte.

Perché tutti amano lo zafferano?

Buona lettura!

 

Descrizione prodotto

Il nostro primo libro sullo zafferano l’avevamo scritto per raccontare il nostro viaggio alla ricerca dello zafferano perfetto.

Questo secondo libro ha un obbiettivo più grande, avvicinare quante più persone possibili al magico mondo dello zafferano.

Abbiamo raccontato la storia della regina delle spezie e tutte le informazioni che il mercato dello zafferano cerca di nascondere anche agli addetti ai lavori.

Disponibile direttamente su Amazon!

Informazioni aggiuntive

Peso 300 g
Dimensioni 17 x 24 x 2 cm

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Polvere o Pistilli | Alla scoperta dei segreti della spezia dei re”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *